Ad Ancona un doppio appuntamento con Lingua e Cultura polacca

Domenica 11 febbraio in occasione dell’Assemblea dei soci della Associazione Italo Polacca Nuova delle Marche ha avuto luogo la presentazione di una nuova Aula di Lingua e Cultura per bambini e ragazzi.
In realtà si tratta della terza sede della Szkola ANDERS attiva anche a Macerata e Perugia che da ora in poi potrà utilizzare gli spazi messi a disposizione nel capoluogo dorico, a pochi passi dalla centrale Piazza Stamira.
Molti i bambini e genitori della comunità italo-polacca che hanno risposto con entusiasmo all’invito delle mamme/insegnanti Maja Mielcarska, Marta Mikulska e Katarzyna Stroińska e delle fondatrici Anna Czerwińska e Anna Traczewska, per conoscere la proposta relativa alle attività 2018.
L’evento ha visto protagonisti tanti Soci AIPNM convenuti ed ha beneficiato della presenza delle Autorità che riconoscono e supportano il progetto di scuola interregionale Anders fin dalla sua nascita: la Console Generale della Repubblica di Polonia in Roma Signora Ewa Mamaj, la Console Onoraria RP in Ancona Signora Cristina Gorajski Visconti, la Presidente dell’Associazione Italo-Polacca Nuova della Marche Signora Maria Teresa Bulhak-Jelski.
Domenica prossima 18 febbraio dalle 10 alle 13 presso lo stesso spazio sarà presentato al pubblico il progetto “ANDERS LAB” con lezioni di polacco per Italiani adulti. Insegnante e tutor illustreranno la speciale didattica integrata con lezioni pratiche di lingua basate su un metodo innovativo e arricchite con elementi di cultura, secondo il libro “Po polsku po Polsce”. Il corso introdurrà alla grammatica in modo graduale, con una serie di esercizi individuali proposti su una piattaforma web interattiva. La proposta sperimentale 2018 prevede incontri in aula di 3 ore per lezioni frontali o in remoto, nei weekend da febbraio a giugno. Informazioni e approfondimenti nel sito: www.anderslab.it o sulla pagina Facebook: fb.me/anderslab/
A tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla festa di presentazione della scuola in Ancona e desiderano iscrivere i loro figli, sono invitati a telefonare al 334 6157840 o inviare mail all’indirizzo: szkolapolskaankona@gmail.com trovano anche sulla pagina Facebook ufficiale: Anders Szkoła Polska w Marche – Ancona

AULA 294.jpg corretta

AULA 026.jpg corretta

AULA 090.jpg corretto

AULA 041.jpg corretta