Monthly archives: marzo, 2017

safe_image

La partita speciale Italia-Polonia

A tutti appassionati di calcio:
1 Aprile, a Fano, si svolgerà la partita Polonia-Italia moto particolare.
Vi invitiamo a leggere la notizia qui e partecipare numerosi.



z5042249q

Le tradizioni Pasquali in Polonia

La Pasqua (Wielkanoc), la più antica e più importante tra le festività cristiane, celebrata per commemorare la resurrezione di Cristo, ma ispirata alla ebraica Pesach, è molto sentita in Polonia. La Quaresima e i suoi rituali religiosi vengono rispettati…continua a leggere qui



Concerto di Pasqua



RICEVIAMO E DIFFONDIAMO da www.milan.mfa.gov.pl

Abbiamo il piacere di inviarvi il programma completo della III edizione festival delle culture slave SLAVIKA, inaugurato il 18 marzo con la mostra dell’artista polacca Małgorzata Łazarek e che conclude il 25 marzo. Ecco tutto: www.slavika.it



concorso “Quadri da favola”

Leggi L’articolo su www.polacywewloszech.com



wod-logo

“World Organ Days”, VII edizione

Apertura ufficiale sabato 8 aprile con un concerto alla chiesa di Sant’Agostino (Stabat Mater, di Giovanni Battista Pergolesi).

Prenderà il via il 22 marzo, con una lezione-concerto (anteprima), la settima edizione del festival internazionale “World Organ Days”. L’evento, la cui inaugurazione “ufficiale” è prevista sabato 8 aprile, si svilupperà con una serie di iniziative nell’arco di…



scomparsa del veterano Engelbert Czelnik

Il Consolato Onorario della RP in Ancona e per le Marche partecipa al cordoglio generale espresso dalle Autorità e dalla Comunità italo polacca nazionale, alla famiglia Czelnik, per la scomparsa a Fermo del veterano Engelbert Czelnik ex-combattente del 2°Corpo d’Armata Polacco e tra i soldati che dopo la Liberazione delle Marche nell’estate del 1944 sono…