Festa doppia per la fine dell’anno scolastico italo – polacco

Mercoledì 1 giugno giornata del bambino in Polonia, 4 giugno ultimo giorno di scuola per bambini italiani, corrispondono questo anno ad una festa doppia per i giovanissimi studenti dei corsi di lingua e cultura polacca nella regione Marche. L’AIP Marche e il Consolato Onorario di Polonia ad Ancona infatti, hanno patrocinato le lezioni che si sono svolte in due sedi in provincia di Macerata e Ascoli Piceno con il proposito di dare vita ad un progetto più ampio a favore della comunità dei residenti.

Ad Ascoli Piceno la Ludoteca polacca presso il teatrino della Parrocchia di Cuore Immacolato di Maria ha organizzato una festosa manifestazione pomeridiana molto partecipata da autorità, insegnanti e famiglie il 1° giugno mentre il sabato 4 giugno, gli studenti della Szkola Anders con familiari, docenti e autorità sono stati ospiti della Tenuta Muròla in provincia di Macerata che ha permesso di concludere la premiazione con una merenda all’aperto.
Dopo le vacanze estive, in sede di Assemblea sociale, saranno esaminati i possibili sviluppi del progetto di scuola regionale per la quale si spera di ottenere riconoscimento e finanziamento del Ministero dell’Educazione polacco.

Ludoteka Foto fine anno

1 giugno 2016

DSC_0235

4 giugno 2016

Clicca qui per visitare il giornale Nasz swiat