PRIMAVERA DELL’ARCHEOLOGIA ANCONETANA

“PRIMAVERA DELL’ARCHEOLOGIA ANCONETANA”, DAL 29 APRILE A GIUGNO SI POTRA’ VISITARE ANCHE LA NECROPOLI VILLAREY 

Con l’apertura della Necropoli Villarey, decisa ieri dal Magnifico rettore, si arricchisce il programma della “Primavera dell’archeologia anconetana”, che già prevede la visita ad Anfiteatro, terme romane e rifugio delle carceri di Santa Palazia il venerdì e sabato mattina. Si tratta di un programma di aperture senza precedenti per Ancona.

La necropoli si trova entro la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università politecnica delle Marche. Negli orari fissati delle 10, 11 e 12 presso la Portineria della Facoltà in Piazzale Martelli n. 8 – un custode provvederà ad accompagnare i turisti a visitare il sito.

Il programma di visite a cura della Soprintendenza (in coordinamento con Comune e Università) ad Anfiteatro, terme romane e rifugio del carcere di Santa Palazia di via Birarelli (al cui interno sono custoditi preziosi mosaici romani) prenderà il via dal 29 aprile al 26 giugno ogni venerdì e sabato alle 10, 11 e 12. Non è necessario prenotare, basta presentarsi all’Arco Bonarelli, vicino piazza del Senato negli orari indicati. L’ingresso è libero e l’itinerario dura circa cinquanta minuti.

Per informazioni: 071 50298202