invito: Manifestazione ERA IERI 3°ed 2018 a Colli al Metauro (PU)

Gentilissima/o,

con la presente sono ad invitarLa anche quest’anno a Colli al Metauro (PU) per partecipare alle manifestazioni previste per la 3° edizione 2018 di ERA IERI, rievocazione storica ad alta valenza culturale del passaggio nel nostro territorio delle forze Alleate, in particolare dell’esercito Polacco e dello sfondamento della Linea Gotica sulla “linea del Metauro” avvenuta nel “non troppo” lontano agosto 1944 e che ha visto le nostre comunità messe a dura prova per la riconquista della libertà dall’oppressione nazi-fascista.

Per l’occasione abbiamo dato vita ad un ricco calendario di proposte ed eventi, che si svolgeranno nelle nostre tre ex municipalità dal 23 al 25 agosto p.v. a partire dalle 18 di ogni sera. Troverà tutte le indicazioni nel programma allegato a questa mail.

Abbiamo avuto modo poi di perfezionare solo nelle ultime ore gli accordi con la senatrice polacca Anna Maria Anders, presente in questi giorni nelle Marche per un brevissimo soggiorno: la senatrice ci onorerà della sua presenza stasera – mercoledi 22 agosto – dalle ore 18 e la incontreremo presso il Teatro Comunale di Montemaggiore per un breve momento conviviale, aprendo di fatto la tre giorni di manifestazioni e inaugurando la mostra fotografica di Giorgio Pegoli, fotoreporter di guerra, esposta proprio nel teatro per l’occasione e che resterà aperta per tutta la durata della manifestazione e anche per alcuni giorni oltre questa.

Augurandomi di vederLa nelle giornate suindicate, l’occasione mi è gradita per porgerLe a nome dell’Amministrazione tutta i miei migliori auguri di buon lavoro.
Ing. Andrea GIULIANI

Assessorato alla Cultura, Comune di Colli al Metauro

 

cartolina ERA IERI 018 copia cartolina ERA IERI 018 copia