Assemblea dei Soci a Senigallia

Si è svolta a Senigallia, dopo la visita alla Mostra Maria Mater Misericordiae da parte di un nutrito gruppo di amici e simpatizzanti, l’Assemblea annuale dei Soci alla presenza delle Autorità Consolari da Roma il Capo Ufficio del Dipartimento Consolare dell’Ambasciata e del Console Onorario di Ancona. La Presidente Bulhak-Jelski ha aperto i lavori, presentato il Rendiconto consuntivo e il Programma delle prossime attività. Nell’occasione l’Associazione ha consegnato un Attestato di Benemerenza alla signora Fratesi in ricordo del vice presidente Mario e ha festeggiato in maniera speciale Igor D’Autorio accompagnato dai genitori; il giovanissimo italo polacco campione nazionale ed europeo di karate è residente nelle Marche e frequenta le lezioni di lingua e cultura polacca ad Ascoli Piceno.
La serata si è conclusa con una allegra conviviale alla presenza di una gran parte dei soci, considerato che le assenze giustificate sono dipese dalla impossibilità di spostarsi da alcune località delle Marche colpite da vento e neve.
Per il 2017 si sono uniti al gruppo altri 9 amici italo-polacchi per condividere lo slogan sempre valido: ‘conoscersi con la storia, la cultura, le tradizioni.