Ascoli Piceno, 18 dicembre ° FESTA DI NATALE ALLA LUDOTECA

Domenica 18 dicembre, ad Ascoli Piceno si è svolta la tradizionale riunione annuale dei bambini con Babbo Natale (St.Klaus): per l’incontro  si è provveduto ad addobbare l’albero, a colorare tanti libri e disegni, preparare le lettere a S.Nicola poi consegnate in una bella scatola appena è arrivato. Tutti i bambini italo polacchi della Ludoteca si sono appassionati a questo incontro, hanno recitato poesie e cantato le canzoni tradizionali della festa accompagnate da musica e strumenti. Tanti applausi ai bravissimi interpreti che si sono esercitati durante le lezioni.

Ospite d’onore per l’occasione il Vice Console dall’Ambasciata di Roma, consigliere Hubert Świętek, che ha potuto visitare anche il centro di Ascoli Piceno.  Un grosso appoggio  è stato offerto inoltre dal Vicepresidente dell’Associazione Italo Polacca delle Marche, Joseph Cordaro e la signora Lucyna Kleinert scrittrice e blogger.
I bambini della Ludoteca  hanno ricevuto da Babbo natale  i dolcetti polacchi,  dopo aver scambiato tutti  gli auguri con le ostie benedette e approfittando delle altre leccornie.  Tante buone pietanze e tante specialità dolci e salate (le salsicce polacche, i biscotti tradizionali, il pane di spezie…  un grazie di cuore a tutti: i bambini, i genitori e i docenti.