A Senigallia la Mostra dedicata a “Maria Mater Misericordiae”

E’ in corso la mostra “Maria Mater Misericordiae”, a Palazzo del Duca a Senigallia, inaugurata il 27 ottobre dal sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore regionale Moreno Pieroni.

La mostra che rimarrà aperta fino al 29 gennaio 2017 oltre a rappresentare un grande progetto culturale costituisce un’occasione per riflettere sullo stretto connubio tra arte e fede e sulla tutela e la valorizzazione dei beni artistici.

Domenica 30 ottobre nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana si è svolto anche un’incontro pubblico con il direttore del quotidiano Avvenire Marco Tarquinio e i due curatori della mostra, Giovanni Morello e Stefano Papetti per illustrare i contenuti principali della mostra, che documenta la straordinaria fioritura artistica sbocciata attorno alle diverse iconografie della Madonna.
Vale la pena sottolineare che l’Amministrazione comunale ha sottoscritto un accordo con la Cooperativa Sociale Onlus “Terrerranti Tour Operator” per la predisposizione di visite guidate e pacchetti turistici.
Per ogni informazione consultare il sito www.terrerranti.it.

Fonte: SN Senigallia Notizie